Vai al contenuto

    Insegnare è  un’arte: i nostri obiettivi

  1. guidare ogni ragazzo e ragazza attraverso un’esperienza didattica completa e concreta che metta al centro il progetto di vita del singolo studente, la sua valorizzazione, realizzazione e felicità.
  2. coinvolgere ogni studente con una didattica dinamica, solida, metodica, appassionante e contemporanea che garantisca un apprendimento che perduri nel tempo e crei le basi per degli step accademici e/o lavorativi successivi.
  3. creare un apprendimento attraverso la relazione e il gruppo classe, imparando a collaborare e socializzare per migliorare e crescere in modo armonioso.
  4. trasformare i limiti in potenzialità accogliendo qualsiasi “difficoltà” in termini di apprendimento attraverso un moderno e professionale uso degli strumenti dispensativi più idonei nella valorizzazione di ogni specifico talento.
  5. garantire l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze definite dagli obiettivi specifici di apprendimento ministeriali, il superamento delle prove di idoneità, il conseguimento del diploma di maturità.
  6. preparare al mondo del lavoro supportando la realizzazione di un progetto di vita significativo, accademico e professionale.
  7. formare una community di studenti appassionati e innovatori etici pronti ad affrontare le sfide del cambiamento, di persone «felici», realizzate e impegnate nella costruzione di un valore condiviso per uno sviluppo sostenibile dell’ambiente e della società che ci circonda.