Movimento Ragazzi: il volontariato per crescere una civiltà dell’amore

Lunedì 26 febbraio, presso l’Auditorium del Collegio Emiliani, gli alunni delle terze e quarte Liceo hanno incontrato alcuni educatori dell’associazione Movimento Ragazzi, una realtà presente sul nostro territorio che si occupa di accompagnare la crescita dei giovani tra i 6 e i 16 anni, aiutandoli a essere protagonisti delle loro vite.

Un’avventura educativa volta a condurre ogni ragazzo verso un’approfondita comprensione di sé, per divenire persone forti e libere, capaci di autentiche relazioni e impegnate alla costruzione di un mondo ispirato alla civiltà dell’amore.

Guidati dalla loro passione, gli educatori hanno testimoniato quanto sia importante crescere giovani all’insegna della gioia, affinché un giorno diventino cittadini del mondo.
Un’esperienza in linea con gli obbiettivi della nostra scuola che attraverso queste fondamentali esperienze di volontariato possono arricchire le loro esperienze al fine di un sviluppo integrale e armonico di loro stessi.