Educazione ambientale: ripuliamo la spiaggia!

Mercoledì 29 novembre, mattinata all’insegna dell’Educazione Ambientale per la la classe II della Secondaria di Primo Grado che ha potuto sperimentare, direttamente sulla spiaggia del porticciolo di Genova Nervi, l’importanza di mantenere lidi e mari puliti da plastiche e rifiuti.

In accordo con le linee stabilite dal MIUR: “La scuola è il luogo di elezione per attivare progetti educativi sull’ambiente, la sostenibilità, il patrimonio culturale, la cittadinanza globale.
Il legame con il territorio, la ricchezza interculturale, il dialogo e l’osservazione quotidiani con i ragazzi, la dimensione interdisciplinare e la possibilità di costruire percorsi cognitivi mirati, sono aspetti determinanti: grazie ad essi la scuola diviene l’istituto che, prima di ogni altro, può sostenere – alla luce dell’Agenda 2030 – il lavoro dei giovani verso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGsSustainable Development Goals)”.

Una mattinata di sole all’aria aperta all’insegna della cura per il nostro prezioso ambiente!