La cura per l’ambiente si impara a scuola

Martedì 30 maggio, le classi seconda e terza della Secondaria di I Grado si sono dedicate alla pulizia della spiaggia di Genova Quinto.

Come sostenuto dal MIUR, la scuola” è il luogo di elezione per attivare progetti educativi sull’ambiente, la sostenibilità, il patrimonio culturale, la cittadinanza globale. Il legame con il territorio, la ricchezza interculturale, il dialogo e l’osservazione quotidiani con i ragazzi, la dimensione interdisciplinare e la possibilità di costruire percorsi cognitivi mirati, sono aspetti determinanti: grazie ad essi la scuola diviene l’istituto che, prima di ogni altro, può sostenere – alla luce dell’Agenda 2030 – il lavoro dei giovani verso i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS/SDGsSustainable Development Goals)”.

Un momento formativo trascorso all’aria aperta che ha messo in campo spirito di squadra e cura per il territorio!