Progetto “Libriamoci”: giornata di lettura al Collegio Emiliani

Giovedì 17 Novembre, nell’Auditorium del Collegio Emiliani, gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado, accompagnati dai loro docenti, hanno partecipato alla nona edizione del progetto nazionale per le scuole Libriamoci, attraverso un incontro con la scrittrice Barbara Fiorio.

Fin dalla sua prima edizione, l’obiettivo di Libriamoci è quello di accendere e rafforzare il piacere della lettura, aiutando a convertirla in un’abitudine quotidiana. Ogni anno, le scuole di tutta Italia possono aderire al progetto e dedicare alcune ore di una mattinata scolastica ad un incontro con uno scrittore o scrittrice per ragazzi.

La nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare la scrittrice genovese, classe 1968, Barbara Fiorio ad oggi scrittrice di romanzi e docente di comunicazione e laboratori di scrittura creativa e ironica.
I ragazzi e le ragazze, insieme ai loro insegnanti, affascinati dalle parole della scrittrice Fiorio, hanno partecipato con interesse all’incontro e raccolto moltissimi spunti di lettura per questo nuovo anno scolastico.

Ringraziamo ancora la scrittrice Barbara Fiorio per averci guidato in questa interessante esperienza di lettura!