“Ragazzi in azienda”: un progetto che guarda al futuro

Martedì 4 aprile, la classe seconda della Secondaria di primo grado ha partecipato al progetto “Ragazzi in azienda” attraverso la visita dell’azienda GGgallery, una realtà attiva nel centro di Genova.

Ragazzi in Azienda, progetto che quest’anno è alla sua 7ª edizione, nasce dalla sinergia di #progettiamocilfuturo con Confindustria Liguria e l’Ufficio Scolastico Regionale. Grazie a questa opportunità, gli studenti delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado liguri hanno la possibilità di conoscere le realtà produttive del territorio visitando in prima persona le aziende che collaborano al progetto.

Presso la “GGallery” i ragazzi, guidati da degli esperti nei vari settori, hanno avuto modo di conoscere la realtà dell’azienda nelle sue diverse declinazioni: organizzazione di eventi, comunicazione, pubblicità, attività di video making e social media manager. La classe ha partecipato con forte interesse, attraverso molte domande e curiosità a questa esperienza che ha fornito spunti preziosi per tutti.