Incontro di orientamento universitario con l’Unicollege di Firenze

Il 13 Gennaio 2023, presso il teatro Auditorium del Collegio Emiliani, si è svolto un incontro di orientamento agli studi universitari, per le classi quinte, insieme all’Istituto ad Ordinamento Universitario Unicollege, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML), che eroga Lauree triennali (L-12) in mediazione linguistica e culturale, nei campus universitari di Mantova, Firenze e nel nuovo polo universitario di Torino.

Alcuni professionisti hanno presentato ai nostri studenti il percorso didattico di Unicollege, che abbina all’insegnamento delle lingue, l’inserimento di indirizzi di specializzazione, realizzati dopo attente analisi e studi del mercato, per trasferire agli studenti le competenze richieste dal mondo lavorativo. Durante il primo triennio universitario, lo studio delle lingue viene sviluppato direttamente in specifici settori professionistici caratterizzati dalla richiesta di profili con elevate competenze linguistiche.

Un incontro interessante e utile per aiutare i nostri studenti delle classi quinte nell’intraprendere una scelta consapevole in merito al loro futuro accademico.